Let’s take a nap! Flashmob per la Giornata mondiale del Sonno


Hai bisogno di staccare la spina dopo una lunga giornata di lezioni o di lavoro? O vuoi semplicemente passare un po’ di tempo all’aria aperta insieme ad altre persone nel dolce far-niente?

Il 18 1820_10207895188571938_7256165570000871815_nmarzo, in occasione della Giornata mondiale del Sonno, noi del SISM di Pisa ti aspettiamo sul prato di Piazza dei Miracoli dalle 14 alle 16 con tante lenzuola su cui stendersi per godere del sole pomeridiano e con tante informazioni utili sul sonno e sui principali disturbi legati ad esso!

Si celebra questa giornata ( http://worldsleepday.org/ ) , istituita dal World Sleep Day Committee of the World Association of Sleep Medicine, per puntare i riflettori sull’importanza del dormire, oggi spesso considerato un momento di “vita perso”: sono almeno 9 milioni gli italiani con insonnia cronica, che dura da oltre tre mesi, e la riduzione di sonno giornaliera ha continuato ad aumentare negli ultimi 50 anni. Eppure il sonno è fondamentale per scongiurare varie malattie ed anche pesanti conseguenze sociali, a partire dagli incidenti stradali.

Per saperne di più e per rilassarti un po’, unisciti a noi. Non mancare!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.