ADE Disturbi Della Condotta Alimentare


I Disturbi della Condotta Alimentare sono uno spettro di disturbi estremamente diffusi e spesso banalizzati o sottovalutati come un semplice problema di rapporto col cibo, ma in profondità c’è molto di più. Qual è il giusto approccio a un paziente che ne soffre? Se sei interessato a saperne di più questo è l’ADE che fa per te!

Qui il modulo di iscrizione da compilare per partecipare all’ADE: http://goo.gl/forms/3MsDLI3ZUL

L’ADE, che avrà valore di 1 CFU, è tenuto dal Prof. Mauri (Professore associato di Psichiatria e Direttore del dipartimento Disturbi della Condotta Alimentare) ed è così strutturato:

• 8 ore di lezione durante le quali si affronteranno le caratteristiche di questi disturbi, l’approccio psichiatrico e quello farmacologico. Le lezioni si terranno il giorno 11 Aprile dalle 14 alle 18 presso l’Aula Vitali (Scuola Medica) e il giorno 18 Aprile dalle 14 alle 18 presso l’aula PN6 (Polo Portanuova).

• le restanti ore saranno impiegate in un tirocinio presso il dipartimento di Disturbi della Condotto Alimentare, in ambulatorio e corsia. Il calendario del tirocinio sarà stilato in uno dei giorni di lezione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.