MATCH IT NOW!


Il SISM Pisa, il 24 Settembre scorso, ha partecipato all’annuale giornata organizzata da ADMO. Lo scopo della giornata è sensibilizzare la popolazione sul tema della donazione di midollo osseo e offrire la possibilità di diventare donatori tramite la tipizzazione in piazza.

Nel clima di festa della giornata, insieme ai volontari di ADMO, AVIS, AIDO e AGBALT, anche i ragazzi del SISM Pisa hanno parlato dell’importanza della donazione, hanno raccolto testimonianze e si sono tipizzati.

La giornata é stata un successo, ben 48 nuovi donatori si sono tipizzati durante sabato pomeriggio,tra questi molti erano studenti.

Il trapianto di midollo osseo, la cui compatibilità tra non consanguinei è di 1 su 300’000, è l’ultima risorsa per molte persone affette da leucemia, malattie mieloproliferative e altre malattie del sangue. Siamo soddisfatti e felici di aver contribuito ad aumentare la speranza.

Ringraziamo tutti gli studenti che hanno partecipato, sia durante la giornata che con le pillole condivise nei giorni precedenti sulla nostra pagina facebook, e ci auguriamo di poter continuare questa collaborazione e il percorso di sensibilizzazione sul tema della donazione. image

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.